Benvenuto nel Canon Store

Benvenuto nel Canon Store

Garanzia commerciale del prodotto Canon - Garanzia minima di 2 anni*

Siamo assolutamente certi che sarai soddisfatto dal tuo nuovo prodotto Canon. Tuttavia, qualora dovessero essere evidenziare dei vizi, ti offriamo la rassicurazione della nostra garanzia minima di 2 anni.*

Dettagli della garanzia

Sui prodotti Canon acquistati direttamente dallo Store online, Canon offre una copertura minima di 2 anni contro i vizi che possono causare guasti.

Per ulteriori informazioni, consulta le nostre Condizioni di vendita.

Canon provvederà alla riparazione del prodotto difettoso, salva l’ipotesi di utilizzo inappropriato dello stesso da parte dell’utente. Nel caso in cui la riparazione risultasse impossibile, il prodotto verrà sostituito con un altro dello stesso modello, ovvero con un prodotto alternativo, nel caso in cui il primo non fosse più disponibile. In caso di sostituzione, il nuovo prodotto sarà coperto dal periodo rimanente della garanzia originale.

La garanzia è soggetta agli stessi termini e condizioni della garanzia europea standard Canon (EWS) inclusa nel prodotto e consultabile a questo indirizzo.

Ove la garanzia EWS pertinente sia fornita solo per 1 anno, verrà estesa a 2 anni per gli acquisti effettuati tramite il Canon Store online. Nel caso in cui il prodotto sia già coperto da una garanzia EWS di 2 o più anni, si applicheranno unicamente i termini della garanza EWS.

In qualità di Consumatore, l'utente detiene diritti in materia di prodotti difettosi o non idonei all'uso. Tali diritti previsti dalla legge non sono in alcun modo limitati dalla garanzia commerciale Canon riportata di seguito.

Cosa non è incluso nella copertura?

I danni causati da incidenti o l'utilizzo inappropriato non sono coperti dalla garanzia gratuita Canon. Canon si occuperà della riparazione o sostituzione del prodotto a condizione che l'utente utilizzi l'articolo secondo le istruzioni d’uso Canon.

Quali prodotti sono inclusi nella copertura?

Tutte le fotocamere, le videocamere, le stampanti e taluni accessori (consultare le singole descrizioni dei prodotti per verificare) acquistati mediante il Canon Store online sono coperti da una garanzia minima di 2 anni* (garanzia commerciale del produttore).

Come spiegato in precedenza, se si acquista un prodotto con una garanzia standard EWS di 1 anno dallo Store online, Canon estende la copertura di 1 anno, per un totale di 2 anni. Qualsiasi prodotto dotato di garanzia EWS di 2 o 3 anni manterrà la stessa copertura. Per ulteriori informazioni, si veda l’articolo 9 delle Condizioni di vendita. Per ulteriori informazioni sui diritti dei consumatori, si vedano gli articoli 9 e 10.

*Eccezioni

I prodotti consumabili (inchiostro e toner) e i prodotti di terzi non sono coperti dalla garanzia di 2 anni Canon o dalla garanzia EWS. Inoltre, non sono coperti da garanzia gli accessori di piccole dimensioni (consultare le descrizioni dei prodotti).

La garanzia Canon non limita i diritti dell'utente previsti dalla legge. Consultare le Condizioni di vendita per i dettagli completi.

DIRITTI E GARANZIE DEL CONSUMATORE PREVISTI DALLA LEGGE

Nei casi in cui l'Utente abbia acquistato Prodotti in qualità di consumatore, potrà beneficiare dei diritti previsti dall'Unione Europea e dalle leggi nazionali relative alla vendita di merci difettose o non conformi alle specifiche. Tali diritti (incluso il diritto di riparazione, sostituzione o rimborso in determinate situazioni) si applicano a tutti i consumatori per 2 anni nel Paese di acquisto. Tali diritti si applicano a tutte le merci che l'Utente ha acquistato da Canon. I diritti dell'utente non sono limitati da nessuno dei presenti termini o in nessun altro modo. Se si desidera far valere i propri diritti, si prega di contattare il servizio clienti Canon all'indirizzo store@canon.it.

Per ulteriori informazioni sui diritti dei consumatori, contattare un servizio locale di consulenza per i consumatori.

Modalità di reclamo

Si prega di conservare tutta la documentazione di cui è corredato il prodotto Canon, compreso lo scontrino o ricevuta, in luogo sicuro e, in caso di problemi, di seguire le istruzioni o contattare Canon.