Carrello vuoto
Non ci sono articoli nel carrello.
Non ci sono articoli nel carrello.
Le presenti Condizioni di vendita stabiliscono i termini e le condizioni applicabili per la fornitura di qualsiasi Prodotto ("Prodotto" o "Prodotti") presente sul Canon Store online del Paese di residenza dell'Utente. I nostri Servizi ("Servizi") elencati nel Canon Store online saranno sottoposti ai relativi Termini e condizioni. Questi ultimi saranno disponibili al momento della sottoscrizione dei Servizi. Ai link di seguito specificati si possono inoltre conoscere i Termini e condizioni di utilizzo generali del sito Internet e la Politica sulla privacy.
Leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita prima di ordinare qualsiasi Prodotto sul nostro sito. Effettuando un ordine, l'Utente accetta le presenti Condizioni di vendita.
Il nostro sito Internet è gestito da Canon Europa N.V. (di seguito anche "Canon", "noi", "nostro"). Canon è registrata nei Paesi Bassi con il numero 33166721. La nostra sede legale è 59 Bovenkerkerweg, 1185 XB Amstelveen, Paesi Bassi. La nostra partita IVA è IT11723860158.
2.1 Per ordinare un Prodotto o un Servizio dai nostri store online, devi seguire la seguente procedura e stipulare un contratto con noi:
(i) Effettua l'ordine dei tuoi prodotti sul Canon Store online facendo clic sul pulsante "Checkout sicuro" alla fine del processo di pagamento. Verrai guidato nel processo di ordinazione da una serie di semplici istruzioni visualizzate nelle varie pagine del sito Web. Attenzione: L'ordine non è altro che una richiesta di acquisto di Prodotti, e NON avrà validità come contratto fino a quando non sarà gestito e accettato da noi.
(ii) Riceverai un messaggio di conferma e un'email con i dettagli dei prodotti ordinati. Questa notifica funge da conferma della ricezione da parte nostra della tua richiesta, ma NON costituisce una conferma dell'accettazione dell'ordine da parte nostra.
(iii) In questa fase avrai la possibilità di pre-ordinare gli articoli non ancora in stock, ad esempio nuovi modelli di Prodotti non ancora disponibili sul mercato. Al momento del check-out di un pre-ordine, verrà generata un'autorizzazione all'addebito sulla tua carta di credito, ma NON verrà effettivamente addebitato alcun importo. La spedizione del prodotto potrebbe infatti richiedere alcune settimane, ma l'importo per l'acquisto verrà addebitato SOLO quando il prodotto è pronto per la spedizione. I dettagli del pagamento verranno memorizzati da piattaforme di pagamento di terze parti in un formato sicuro. Per assicurarti di avere fondi a sufficienza sulla carta indicata al momento dell'ordine, ti invieremo una notifica tramite email un paio di giorni prima della spedizione dell'articolo, per informarti che stiamo per addebitare l'intero importo dell'ordine. Sia il riepilogo dell'ordine che l'email di conferma riporteranno il totale dell'ordine. Se non disponi di fondi sufficienti sulla carta utilizzata al momento della spedizione, purtroppo l'ordine sarà annullato.
(iv) Una volta che l'ordine è stato elaborato e il prodotto è pronto per essere spedito dal nostro magazzino, ti invieremo una notifica dell'avvenuta spedizione via email. L'accettazione dell'ordine e il completamento del contratto per l'acquisto dei Prodotti avvengono al momento della spedizione dei prodotti, a meno che tu non abbia ricevuto da noi una notifica di non accettazione dell'ordine o abbia cancellato l'ordine in conformità con la procedura di annullamento. I termini del tuo contratto saranno archiviati da noi e ti verranno inviati all'indirizzo email fornito al momento dell'ordine. Ti preghiamo di prendere nota del numero e della data dell'ordine come riferimenti in caso avessi bisogno di assistenza.
(v) L'importo dell'ordine verrà addebitato sulla tua carta di credito/debito dopo l'elaborazione e la spedizione dell'ordine.
(vi) Una volta che l'ordine è stato elaborato ed è in fase di spedizione, non sarà più possibile annullarlo o modificarlo. Se dovessi cambiare idea dopo aver confermato l'ordine, dovrai attendere la ricezione dei Prodotti e procedere al reso in conformità con la procedura di restituzione illustrata nella Clausola 7.
2.2 Gli ordini potrebbero essere respinti per i seguenti motivi:
(i) Il prodotto ordinato non è disponibile nel nostro magazzino
(ii) Non siamo riusciti ad ottenere l'autorizzazione all'addebito per il pagamento
(iii) La descrizione o il prezzo esposto di un prodotto contengono errori evidenti
(iv) Le nostre Condizioni di vendita o altri termini applicabili sono stati violati
2.3 I contratti possono essere stipulati SOLO nelle lingue disponibili nel nostro sito.
2.4 A titolo di ulteriore chiarimento, il nostro Store Online è dedicato ai consumatori. Se sei un cliente business, ti ricordiamo che non emettiamo fatture con IVA per gli acquisti effettuati sullo Store Online B2C. Di conseguenza, non potrai richiedere il rimborso dell'IVA.
2.5 I prodotti sono venduti esclusivamente in quantità che corrispondono alle esigenze di una famiglia media. Tale criterio si applica sia all'acquisto di più prodotti con un singolo ordine sia all'acquisto dello stesso prodotto in più ordini, purché ciascun ordine non superi la quantità di prodotti che soddisfa le esigenze di una famiglia media.
3.1 L'Utente può annullare un ordine fino a prima della spedizione del Prodotto. Se è stato effettuato un ordine di recente e non è stato ancora ricevuto un messaggio di conferma dell'avvenuta spedizione, l’Utente potrà contattare l'assistenza clienti all'indirizzo store.it@cc.canon-europe.com per verificare se è ancora possibile annullare l'ordine.
3.2 Se si desidera aggiungere Prodotti a un ordine che è stato già spedito, è necessario effettuare un nuovo ordine per gli articoli in questione.
3.3 Se l'ordine è in fase di spedizione o il Prodotto è stato già spedito, attenersi ai nostri processi per la restituzione o l'annullamento descritti nelle successive Clausole 7 e 8.
4.1 Tutti gli ordini di Prodotti sono soggetti alla loro disponibilità. Dopo la ricezione di un ordine, l'Utente sarà informato appena possibile in ordine alla disponibilità dei Prodotti ordinati, ovvero sulla possibilità di un ritardo superiore alla norma nella ricezione.
4.2 Le immagini e le descrizioni dei prodotti sul Canon Store online hanno unicamente scopo illustrativo e possono essere sostituite dalle specifiche attuali di ciascun Prodotto. I Prodotti ricevuti dall'Utente potrebbero essere leggermente diversi rispetto alle immagini e alle descrizioni riportate sul Canon Store online per via di specifici requisiti locali o di modifiche ai Prodotti.
4.3 Tutti i prezzi sono indicati nella valuta locale del sito e sono comprensivi di IVA (laddove applicabile) e non includono le spese di spedizione, se non espressamente indicato. Il prezzo dei Prodotti potrebbe subire variazioni, ma le modifiche non interesseranno gli ordini già accettati.
4.4 Verifichiamo i prezzi dei Prodotti offerti sul nostro sito nell'ambito della nostra procedura di gestione degli ordini. Qualora il prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore a quello indicato, verrà addebitato un importo inferiore al momento della spedizione del Prodotto. In ogni altro caso, salvo errore manifestamente evidente, verrà applicato il prezzo indicato al momento dell’ordine.
4.5 Secondo quanto previsto dalla legge, Canon non è obbligata a fornire all'Utente un Prodotto con prezzo inferiore qualora l'errore di prezzo sia evidente e inequivocabile e avrebbe potuto essere ragionevolmente riconosciuto dall'Utente.
5.1 Si accettano i metodi di pagamento indicati sul nostro sito. A seguito della gestione ed accettazione dell'ordine, l'utente dovrà effettuare il pagamento anticipato dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione.
5.2 Effettuando un ordine sul nostro sito, l'utente conferma che i dati di pagamento forniti con l'ordine sono validi e corretti e che è autorizzato ad utilizzare la carta di credito o debito indicata per il pagamento.
6.1 Offriamo la consegna standard gratuita su tutti gli ordini a partire da € 30,00. La consegna standard gratuita sarà applicata solo all'importo finale del carrello. Se si desidera restituire un articolo ordinato, la nostra politica sui resi assicura un intervallo di tempo di 30 giorni durante il quale è possibile rispedire l'articolo indesiderato gratuitamente e ottenere un rimborso totale. Ci proponiamo di consegnare la maggior parte degli articoli entro 3-5 giorni lavorativi. Per le località remote e le isole, la spedizione potrebbe richiedere tempi più lunghi. La consegna diretta viene effettuata tramite i nostri fornitori approvati.
6.2 Al momento e fino a successivi aggiornamenti, la spedizione del Prodotti ordinati attraverso il Canon Store online in Italia avverrà esclusivamente verso il territorio italiano.
6.3 La data di consegna prevista verrà indicata nella e-mail che conferma l'avvenuta spedizione. La consegna avverrà entro i termini previsti, salvo eventuali ritardi imputabili al partner che effettuerà la consegna. In caso di mancata consegna di un Prodotto entro il termine previsto ed in ogni caso entro 30 giorni dal completamento dell'accettazione dell'ordine, forniremo all'Utente una nuova data di consegna.
6.4 La spedizione sarà completata alla consegna dei Prodotti all'indirizzo indicato. In caso di mancato ritiro presso l'indirizzo indicato, i partner per la spedizione adotteranno i processi standard per portarla a termine. Sconsigliamo di fornire codici di accesso a edifici o appartamenti. Canon non sarà responsabile per eventuali usi impropri di questi codici da parte di terzi. In caso di disguidi e disservizi legati alla consegna di un ordine, il partner per la spedizione effettuerà un'indagine interna la cui durata sarà compresa tra i 8 e i 15 giorni lavorativi.
6.5 L'Utente può controllare lo stato dell'ordine in qualsiasi momento effettuando l'accesso al proprio account sul nostro sito. In caso di difficoltà a conoscere lo stato o a monitorare il progresso dell'ordine, contattare l'assistenza Clienti all'indirizzo store.it@cc.canon-europe.com.
7.1 In caso di insoddisfazione, l’utente può restituire i prodotti acquistati in conformità con la politica di annullamento e restituzione illustrata in questa sezione.
DIRITTO DI RECESSO
7.2 L'utente ha il diritto di annullare l’ordine, recedendo dal contratto, entro 30 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti, senza necessità di motivazione. Trascorsi i 30 giorni, l’ordine non potrà più essere annullato.
7.3 Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve compilare il modulo di recesso che trova nella e-mail di conferma dell’ordine all’apposito link indicato e inviarlo per e-mail all'assistenza Clienti all'indirizzo store.it@cc.canon-europe.com, assicurandosi di includere tutti i dati richiesti dell'ordine che si desidera annullare, come indicato nel modulo di recesso. Dopo aver compilato il modulo, l’Utente dovrà restituire a Canon i Prodotti seguendo le istruzioni indicate sul sito Canon Store online. L’ordine sarà annullato a seguito della ricezione dei prodotti da parte di Canon o a seguito della conferma dell'avvenuta spedizione degli stessi da parte dell'azienda che si occupa della consegna.
7.4 Se l’Utente desidera esercitare il diritto di recesso o restituire Prodotti non difettosi, dovrà custodirli con diligenza prima di restituirli. Ciò significa che i Prodotti restituiti devono essere in buono stato di conservazione e non devono risultare in alcun modo danneggiati. Se il prodotto acquistato risulta difettoso, l’Utente potrà usufruire di diritti aggiuntivi. Per i resi e ulteriori informazioni su tali diritti, fare riferimento alle Clausole 8, 9 e 10 delle presenti Condizioni.
7.5 L'Utente deve provvedere alla restituzione dei Prodotti non difettosi entro 30 giorni dall'annullamento completo (secondo quanto descritto nella Clausola 7.3) dell’ordine e Canon provvederà, entro 30 giorni, ad accreditare sulla carta di credito o debito utilizzata per l'acquisto il rimborso completo dell'importo pagato, incluse le spese di spedizione standard per la restituzione.
7.6 In caso di perdita di valore dei Prodotti restituiti, qualora tale perdita sia dovuta a manipolazione inadeguata o a un utilizzo non diligente dei Prodotti, potremmo effettuare una detrazione dal rimborso elargito all'Utente.
7.7 Canon può rifiutare la restituzione o l'annullamento di Prodotti non difettosi realizzati su misura o chiaramente personalizzati.
7.8 Canon può rifiutare la restituzione di Prodotti non difettosi in circostanze diverse da quelle delineate sopra.
8.1 Per la restituzione di Prodotti attenersi alle istruzioni fornite con i Prodotti alla consegna, consultare la pagina informativa relativa ai resi e rimborsi oppure contattare l'assistenza clienti all'indirizzo store.it@cc.canon-europe.com per prendere le disposizioni necessarie.
8.2 Per la restituzione di Prodotti via posta, utilizzare l'etichetta con l'indirizzo fornita e assicurarsi che i Prodotti siano adeguatamente imballati per evitare che vengano danneggiati durante il trasporto; per articoli di valore elevato, si consiglia di utilizzare metodi postali sicuri che includano le opzioni di tracciatura del pacco e di firma alla consegna.
8.3 Elaboreremo eventuali rimborsi dovuti entro 30 giorni dalla ricezione dei resi.
8.4 Se si desidera restituire Prodotti difettosi o non conformi al contratto, contattare l'assistenza Clienti all'indirizzo store.it@cc.canon-europe.com.
8.5 In qualità di Consumatore, l'Utente detiene diritti relativi a Prodotti difettosi o non conformi al contratto. Tali diritti previsti per legge non sono limitati dal nostro processo di restituzione né da quanto stabilito nelle presenti Condizioni di vendita. Per informazioni sui diritti dei consumatori, contattare un servizio locale di consulenza per i consumatori.
9.1 Per la maggior parte degli acquisti di prodotti Canon effettuati tramite Canon store, offriamo una Garanzia commerciale del produttore, oltre alla garanzia prevista dalle leggi vigenti per i consumatori. Tutte le fotocamere Canon, le apparecchiature video e le stampanti sono coperte da questa garanzia. La garanzia include inoltre alcuni accessori per prodotti Canon (consultare le singole descrizioni dei prodotti per conferma). La Garanzia non copre i prodotti non Canon acquistabili sul Canon store.
9.2 La garanzia è valida 2 anni per tutti i prodotti coperti.
9.3 La Garanzia Canon per i prodotti acquistabili sul Canon store è soggetta ai termini e alle condizioni completi definiti nella scheda di garanzia europea EWS, fornita assieme ai prodotti.
9.5 La Garanzia Canon offre all'utente il diritto di richiedere assistenza per la riparazione di Prodotti difettosi. Per i dettagli su come richiedere assistenza in Garanzia, consultare la sezione del sito Web relativa all'assistenza o utilizzare le informazioni di contatto incluse nella documentazione EWS, disponibili qui:
9.6 Ad eccezione della Garanzia illustrata sopra, di un'eventuale garanzia commerciale (EWS) applicabile o di un'altra garanzia promozionale che potrebbe essere offerta occasionalmente, e senza alcuna limitazione per i diritti dell'utente previsti dalla legge (vedere sotto), Canon non offre nessun'altra garanzia commerciale relativamente a Prodotti e Servizi.
Nei casi in cui l'Utente abbia acquistato Prodotti in qualità di Consumatore, potrà beneficiare dei diritti previsti dall'Unione Europea e dalle leggi nazionali relative alla vendita di merci difettose o non conformi alle specifiche. Tali diritti (incluso il diritto di riparazione, sostituzione o rimborso in determinate situazioni) si applicano a tutti i consumatori per 2 anni nel Paese di acquisto. Tali diritti si applicano a tutti i Prodotti che l'Utente ha acquistato da Canon e può far valere tali diritti verso di noi, sia che le sue merci siano o non siano coperte dalla nostra Garanzia o da qualsiasi altra garanzia commerciale. I diritti dell'Utente non sono limitati da nessuno dei presenti termini o in nessun altro modo. Se si desidera invocare tali diritti legali, contattare la nostra assistenza clienti all'indirizzo store.it@cc.canon-europe.com
Per ulteriori informazioni sui diritti dei consumatori, contattare un servizio locale di consulenza per i consumatori.
11.1 Canon si riserva il diritto di attivare vendite promozionali o altri incentivi ("Promozioni") per l'acquisto di particolari Prodotti Canon, oppure indire Concorsi sul Canon Store online.
11.2 La durata della Promozione o del Concorso, le regole o i termini specifici che verranno applicati e le modalità della loro applicazione a un Concorso o Promozione verranno delineati nei termini e/o regolamenti aggiuntivi resi disponibili all'Utente durante il periodo promozionale. Salvo quanto espressamente stabilito nei termini promozionali o nelle regole del concorso, le presenti Condizioni di vendita si applicheranno alla fornitura dei Prodotti ordinati sul Canon Store online congiuntamente ai termini della Promozione o del Concorso.
12.1 Canon elabora le informazioni degli utenti in conformità con le disposizioni di legge e con la propria Politica sulla privacy.
12.2 Salvo il caso di dolo o colpa grave, Canon non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia perdita di dati o di altro subita dall'Utente non dipendente da un inadempimento di Canon stessa.
13.1 Nel caso in cui ci venga comunicato un difetto nei nostri Prodotti, offriremo (qualora il difetto venga confermato) l'opzione di rimborso, cambio o riparazione degli stessi.
13.2 L'importo massimo di cui Canon sarà responsabile in seguito a perdite o danni subiti dall'Utente è limitato al prezzo corrisposto dall'Utente per il Prodotto correlato a tali perdite o danni.
13.3 Canon sarà responsabile in caso di: (a) morte o lesioni personali causate da nostra negligenza; (b) frode o dichiarazioni fraudolente e negligenza grave; (c) violazione di qualsiasi termine previsto dalla legge e in ogni caso previsto dalla legge (nei casi di dolo e colpa grave).
Nulla di quanto contenuto in questa clausola o altrove nelle presenti Condizioni di vendita potrà limitare o avere ripercussioni negative sui diritti dell'Utente previsti dalla legge. Per informazioni sui diritti dei consumatori, contattare un servizio locale di consulenza per i consumatori.
Canon non sarà responsabile per eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento non disciplinati nelle presenti Condizioni di Vendita o dovuti a caso fortuito e/o forza maggiore inclusi, (a titolo esemplificativo e non esaustivo: eventi al di fuori del nostro controllo, incendi, inondazioni, maltempo, esplosioni, guerra (dichiarata o meno), atti di terrorismo, conflitti di lavoro (anche se non coinvolgono i nostri dipendenti), o atti del governo locale o centrale o di altre autorità competenti).
15.1 In caso di controversia relativa al contratto con Canon, l'Utente è pregato in prima istanza di contattarci per e-mail all'indirizzo store.it@cc.canon-europe.com . In alternativa, può scriverci al seguente indirizzo: Canon Europe Ltd., Canon Store online Complaints, 3 the Square, Stockley Park Uxbridge UB11 1ET.
15.2 In caso di controversia relativa al contratto con l'Utente, anche Canon cercherà di contattare direttamente l'Utente per risolvere la questione. Utilizzeremo i dettagli di contatto forniti dall'Utente durante l'effettuazione dell'ordine in questione o in qualsiasi account associato registrato con noi.
15.3 Nel caso in cui non riuscissimo a risolvere una controversia, ci adopereremo per trovare una soluzione bonaria con l'Utente. Ciò non limita in alcun modo i diritti dell'Utente di avviare un'azione legale per fare valere i propri diritti.
Qualora l'utente acquisti Prodotti o Servizi dal Canon Store online in qualità di dipendente del Gruppo Canon, si ricorda che la fornitura da parte nostra e l'acquisto da parte dell'utente sono disciplinati anche dalla Politica dello Store per i dipendenti. Effettuando un ordine, l'utente conferma di accettare sia le presenti Condizioni che quelle della Politica dello Store per i dipendenti.
17.1 I presenti termini e condizioni potranno essere modificati e/o aggiornati periodicamente senza senza fornire alcun preavviso all'Utente. Metteremo a disposizione sul sito Internet un archivio con tutte le versioni precedenti dei presenti termini in modo che l'Utente possa accedere alle versioni precedentemente applicate.
17.2 Ogni volta che l'Utente ordina Prodotti o Servizi dal Canon Store online, la versione dei termini e delle condizioni di vendita mostrata e disponibile sul nostro sito al momento dell'invio dell'ordine sarà quella che verrà applicata al contratto tra l'Utente e Canon.
18.1 Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge Italiana, per i Consumatori Italiani. Ciò significa che i contratti per l'acquisto di Prodotti stipulati attraverso il nostro sito da parte di un Utente Italiano ed eventuali controversie o richieste di risarcimento derivanti da o in connessione con tali contratti saranno disciplinati dalla legge Italiana. Se l'Utente stipula un contratto in qualità di consumatore, verrà applicata la legge del suo Paese di residenza.
18.2 Le parti eleggono consensualmente il Tribunale di Milano quale foro competente non esclusivo per la risoluzione di qualsiasi controversia relativa al Contratto di vendita. Se l'Utente stipula un contratto in qualità di consumatore, avrà il diritto di avviare un procedimento legale presso il Tribunale del luogo di propria residenza o domicilio.
19.1 Le presenti Condizioni di vendita delineano i termini scritti del contratto tra l'Utente e Canon per l'acquisto di Prodotti e/o Servizi. In caso di nullità, inapplicabilità o invalidità di una o più clausole delle presenti Condizioni di vendita, le altre clausole rimarranno in vigore e continueranno ad essere applicate.
19.2 Qualsiasi contratto concluso tra l'Utente e Canon è stipulato esclusivamente tra le predette parti.
19.3 è data facoltà a Canon di subappaltare o trasferire i propri diritti e obblighi derivanti dal contratto con l'Utente a terzi dandone comunicazione all’Utente stesso. In tale caso, i diritti o gli obblighi dell'Utente derivanti dal contratto resteranno invariati.
In ottemperanza al Decreto Legislativo n. 49/2014, Canon ha predisposto un sistema di ritiro dei RAEE di tipo equivalente senza oneri aggiuntivi presso il medesimo luogo di consegna dei Prodotti. L’Utente potrà scrivere all’indirizzo e-mail: store.it@cc.canon-europe.com per conoscere le modalità di ritiro.
Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE equivalente l’Utente dovrà rendere disponibile la prova d’acquisto del Prodotto (fattura). Non è possibile usufruire del servizio RAEE per una quantità di Prodotti superiore a quella dei Prodotti acquistati.
Il ritiro del RAEE potrà essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricato dello stesso o nel caso in cui risulti evidente che il Prodotto in questione non contenga i suoi componenti essenziali ovvero contenga rifiuti diversi dai RAEE.
È fatta salva comunque la facoltà dell’Utente di conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali esistenti nel proprio territorio e più vicini al proprio domicilio.
In caso di domande relative al Canon Store online o all'acquisto di Prodotti o Servizi, inviare un'e-mail all'indirizzo store.it@cc.canon-europe.com o chiamare l’assistenza clienti al numero +39 02 38592000. Il nostro team dell'assistenza clienti sarà lieto di aiutarti.. Il nostro team dell'assistenza clienti sarà lieto di aiutarti.
Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2022
In qualità di Cliente, conferma di non essere inserito in alcuna lista di embargo commerciale e/o di proliferazione e di non trovarsi in un paese soggetto a embargo. Conferma inoltre che non utilizzerà i prodotti ottenuti per scopi illegali e che intende utilizzare i beni o le tecnologie acquistati dal Gruppo Canon unicamente per scopi civili. Inoltre, si impegna a rispettare tutte le leggi e le normative vigenti relative ai prodotti soggetti a controllo sulle esportazioni, che potrebbero essere applicabili ed esistere indipendentemente dalle informazioni fornite nella presente clausola, senza essere quindi stabilite o limitate da essa.
Scopri di più sui nostri termini e condizioni.