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Domande frequenti sui preordini

Che cos'è un preordine?

I preordini consentono di acquistare un prodotto prima che sia disponibile. Preordinando il prodotto, questo viene prenotato e sei sicuro di essere il primo a riceverlo dopo la data di inizio vendita e dopo che è stato reso disponibile per l'acquisto. La data di inizio vendita visualizzata sotto il pulsante di ordine indica la data approssimativa in cui riceverai il prodotto preordinato.

Perché preordinare un prodotto?

Il preordine è una soluzione più semplice e senza inconvenienti per la prenotazione di un prodotto. Ti garantisce che sarai il primo a ricevere il prodotto con molto anticipo. Ma non è tutto. Preordinare significa non dover mettersi in coda al negozio più vicino il giorno del lancio del prodotto né attendere ancora più a lungo perché il prodotto che desideri non è disponibile. Grazie al preordine, il prodotto ti verrà comodamente spedito a casa non appena disponibile e avrai la garanzia di riceverlo nella data di lancio o subito dopo.

Cos'è la prenotazione?

Quando un prodotto viene annunciato, iniziamo a offrire ai nostri clienti la possibilità di prenotarlo e preordinarlo prima della data di inizio vendita. La quantità di prodotti disponibili per il preordine, tuttavia, è limitata. Ciò significa che lo stock preallocato può esaurirsi e non possiamo garantirti di essere nel primo gruppo di clienti a ricevere un prodotto preordinato.

In tal caso, ti consentiamo comunque di prenotare un prodotto ma potremo spedirtelo solo dopo aver ricevuto stock aggiuntivi. Naturalmente, ti forniremo una data stimata per la disponibilità dello stock aggiuntivo. Questo stock aggiuntivo può essere prenotato e non preordinato.

Quando riceverò il mio ordine?

Il tuo ordine verrà spedito normalmente prima della data di lancio/data di inizio vendita, il che significa che lo riceverai in corrispondenza o subito dopo la data di inizio vendita effettiva.

Se l'ordine è prenotato, te lo invieremo non appena riceveremo lo stock aggiuntivo.

Posso combinare l'acquisto preordinato con altri articoli?

Naturalmente, ma se desideri ricevere prodotti non preordinati prima possibile ti raccomandiamo di ordinarli separatamente. Ordinare i prodotti non preordinati insieme a quelli preordinati può ritardare la spedizione dell'intero ordine. Non dimenticare che offriamo la consegna gratuita su tutti gli ordini! Pertanto, potrebbe essere più saggio inserire un ordine separato per i prodotti non preordinabili.

Durante il check-out, mi sono stati addebitati €0,0; è corretto?

Quando si effettua il check-out di un preordine, autorizziamo inizialmente la tua carta senza addebitare effettivamente l'importo dell'ordine. Questo accade perché la spedizione del prodotto potrebbe richiedere alcune settimane e l'addebito viene effettuato solo quando il prodotto è pronto per la spedizione. Per assicurarti di avere fondi a sufficienza prima della spedizione, ti invieremo una notifica tramite e-mail un paio di giorni prima della spedizione dell'articolo per informarti che stiamo per addebitare l'intero importo dell'ordine sulla tua carta. Sia il riepilogo dell'ordine che la conferma dell'e-mail riporteranno la somma totale dell'ordine. Se non hai fondi a sufficienza sulla carta indicata per la spedizione dell'ordine, l'ordine verrà purtroppo annullato.

Quando verrà addebitato il pagamento per il mio ordine?

Verrà addebitato solo quando l'ordine è pronto per la spedizione. Per assicurarti di avere fondi a sufficienza sulla carta, ti invieremo una notifica tramite e-mail un paio di giorni prima del reperimento dei fondi per consentirti di effettuare una verifica prima che venga addebitato l'ordine.

Posso modificare un ordine?

Sfortunatamente gli ordini non possono essere modificati dopo il check-out. Pertanto, non siamo in grado di modificare l'indirizzo per la fatturazione e la spedizione dopo l'inserimento dell'ordine. Se hai l'assoluta urgenza di modificare l'ordine, è necessario annullare l'ordine esistente e inserirne uno nuovo. In questo modo, tuttavia, potresti perdere la priorità nella coda di attesa e ricevere il prodotto preordinato in ritardo rispetto alle previsioni iniziali.

Posso cancellare un ordine?

Siamo consapevoli che potresti cambiare idea dopo aver inserito un ordine. In tal caso, puoi annullare l'ordine prima della spedizione. Dopo che il tuo ordine è stato spedito non è più possibile annullarlo. Detto questo, è sempre possibile restituire gli articoli non desiderati entro 14 giorni dalla consegna. È sufficiente contattare i nostri rappresentanti del Customer Service e chiedere di restituire gli articoli.

Posso restituire un ordine?

Ci teniamo alla tua soddisfazione in relazione agli acquisti Canon. Tuttavia, qualora dovessi cambiare idea e accorgerti che un prodotto acquistato non fa per te, oppure per qualsiasi altro motivo volessi restituire un prodotto, hai facoltà di farlo. Tieni presente che gli articoli non desiderati devono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione. Per restituire il prodotto, contatta i nostri rappresentanti del Customer Service.

Cosa devo fare se la mia carta è scaduta in concomitanza della spedizione del prodotto preordinato?

Sfortunatamente, non possiamo modificare i dettagli di pagamento e spedizione dopo che un ordine è stato inserito. L'obiettivo è di proteggerti dai tentativi di truffa. Il tuo ordine verrà annullato se la tua carta è scaduta al momento in cui tentiamo di reperire i fondi. Se la tua carta scade prima di ricevere la notifica di spedizione dell'ordine, contattaci per annullare l'ordine originale e inserirne uno nuovo.

Tutti i prodotti sono disponibili per il preordine?

No, solo i prodotti selezionati sono disponibili per il preordine. In ogni pagina relativa al prodotto un'icona indica gli articoli disponibili per il preordine Successivamente alla data di inizio vendita di un prodotto, il preordine non è più disponibile per quell'articolo.

Come posso essere sicuro che il mio preordine sia stato ricevuto?

Una volta finalizzato l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma relativa alla ricezione dello stesso. L'e-mail di conferma indica i prodotti ordinati e la data di spedizione stimata. Se hai inserito un ordine ma non hai ricevuto alcuna e-mail di conferma entro 24 ore, contatta i nostri rappresentanti del Customer Service.